A breve sarà pubblicato un estratto della Conferenza trasmessa in Streaming il 16 APRILE

Popoli estremi dall’Artico all’Himalaya | Esplorazione, cooperazione e ricerca in Himalaya: Rolwaling la valle nascosta del popolo Sherpa.

Conferenza ed Esposizione Fotografica a cura di Marco Sazzini e Davide Peluzzi presso il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali – BiGeA – Via F. Selmi, 3 – Bologna.

Sarà allestita presso il Museo di Zoologia un’esposizione fotografica a cura del Dott. Sazzini dal titolo”Esplorazione, cooperazione e ricerca in Himalaya: Rolwaling la valle nascosta del popolo Sherpa” che avrà lo scopo di documentare le attività svolte in Nepal da una spedizione scientifico-umanitaria condotta nell’autunno 2015 dall’associazione no profit Explora Nuunat International in collaborazione con il Laboratorio di Antropologia Molecolare del BiGeA.

L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino a fine maggio e sarà inaugurata dalla conferenza aperta alla cittadinanza “Popoli estremi dall’Artico all’Himalaya” che si terrà sabato 16 aprile alle ore 15.30 presso il BiGeA e durante la quale saranno presentate le attività di cooperazione intraprese con le comunità locali e i risultati preliminari degli studi antropologici e genomici condotti sulle popolazioni Sherpa.

slide-extrememalangur1

1° Report della Spedizione Scientifica EXTREME MALANGUR EXPEDITION

Leave a Reply